Caritas

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Nell’anno appena trascorso, il 2016, la CARITAS della Chiesa Madre, con l’aiuto delle offerte dei fedeli per la carità, ha potuto sostenere interventi per un ammontare di 5.250,00€.

Abbiamo permesso agli assistiti della nostra parrocchia di ricevere visite mediche, di affrontare le spese per le utenze essenziali della propria abitazioni (energia elettrica, acqua e gas); abbiamo integrato i canoni d’affitto delle loro abitazioni, acquistato farmaci e prodotti necessari per i loro bambini; abbiamo aiutato i giovani a prepararsi per il loro lavoro.

I generi alimentari da voi portati, anche in occasioni particolari come la celebrazione dei sacramenti o nei periodi dei tempi liturgici forti (Avvento- Natale e Quaresima-Pasqua), ci hanno permesso di integrare le derrate alimentari che ci arrivano dalla CARITAS diocesana. Abbiamo potuto, così, assicurare una distribuzione settimanale di alimenti per circa 100 famiglie; abbiamo fornito corredini per neonati e giochi per i ragazzi; abbiamo reso possibile il sogno del matrimonio per chi, pur amandosi, non poteva affrontare quelle poche spese necessarie. Tutto questo sostenuti dalla vostra generosità.

Se vuoi, continua a sostenere la Caritas parrocchiale! Offri con un bonifico a:

Parrocchia Sant’Erasmo – IBAN IT 87 x 2008 43200 000102106727

Causale “Offerta per la Caritas”

Grazie!

la comunità parrocchiale di Sant’Erasmo

e gli operatori CARITAS