Nell’anno appena trascorso, il 2016, la CARITAS della Chiesa Madre, con l’aiuto delle offerte dei fedeli per la carità, ha potuto sostenere interventi per un ammontare di 5.250,00€.
Abbiamo permesso agli assistiti della nostra parrocchia di ricevere visite mediche, di affrontare le spese per le utenze essenziali della propria abitazioni (energia elettrica, acqua e gas); abbiamo integrato i canoni d’affitto delle loro abitazioni, acquistato farmaci e prodotti necessari per i loro bambini; abbiamo aiutato i giovani a prepararsi per il loro lavoro.
I generi alimentari da voi portati, anche in occasioni particolari come la celebrazione dei sacramenti o nei periodi dei tempi liturgici forti (Avvento- Natale e Quaresima-Pasqua), ci hanno permesso di integrare le derrate alimentari che ci arrivano dalla CARITAS diocesana. Abbiamo potuto, così, assicurare una distribuzione settimanale di alimenti per circa 100 famiglie; abbiamo fornito corredini per neonati e giochi per i ragazzi; abbiamo reso possibile il sogno del matrimonio per chi, pur amandosi, non poteva affrontare quelle poche spese necessarie. Tutto questo sostenuti dalla vostra generosità.
Se vuoi, continua a sostenere la Caritas parrocchiale! Offri con un bonifico a:
Parrocchia Sant’Erasmo – IBAN IT 87 x 02008 43200 000102106725
Causale “Offerta per la Caritas”
Grazie!
la comunità parrocchiale di Sant’Erasmo
e gli operatori CARITAS