Percorsi di fede per ragazzi… in cottura!

 

Anche quest’anno ripartiamo In Chiesa Madre a Capaci con i percorsi di fede (catechismo) per i vostri ragazzi. Infatti, come li accompagniamo nella crescita culturale e umana facendo loro vivere al meglio il tempo della scuola, così vogliamo accompagnarli anche in quella umana/spirituale all’interno della comunità ecclesiale.

            Nei percorsi di fede troveranno, innanzitutto, come vivere la loro esperienza di fede nel Signore Gesù che li ama e che li aiuta a ad essere figli di Dio. All’interno di questo, si trova l’accompagnamento al completamento dell’Iniziazione Cristiana, cioè a ricevere in dono i sacramenti (prima comunione e cresima) che realizzano e alimentano la vita da figli di Dio.

            In realtà, c’è spazio anche per continuare a crescere oltre all’iniziazione cristiana per una più consapevole vita all’interno della comunità dei credenti.

            L’ambientazione che farà da cornice a quest’anno pastorale è “Ci prendo Gusto! e fa riferimento all’ambiente cucina come luogo in cui la famiglia vive i momenti più tipici delle relazioni comunitari e dove trova, in tutti i sensi, il nutrimento alla propria quotidianità. La cucina è il luogo dove con gusto si sta insieme!

I gruppi per i vostri ragazzi dove vivere l’esperienza di fede sono i seguenti:

  • Piccolissimi 4-5 anni
  • Gruppo 6-8 anni
  • Gruppo 9-11
  • Gruppo 12-14

Per iscrivere i ragazzi basta scaricare, compilare e firmare la scheda d’iscrizione che si trova sul sito della parrocchia www.chiesamadrecapaci.it e presentarla nei giorni delle iscrizioni in Chiesa Madre. Siamo a disposizione per qualunque altro chiarimento.

NB. Per ragioni di spazi e strutture disponibili, l’accoglienza di ragazzi provenienti da altre parrocchie e/o comuni limitrofi è subordinata al numero totale delle iscrizioni.

  Il Parroco e l’Equipe degli educatori