Percorsi di fede per ragazzi… “in cottura”

Pubblicato giorno 13 settembre 2018 - Formazione

ManifestoAcr2018-19
Condividi su:   Facebook Twitter Google

 

Anche quest’anno ripartiamo In Chiesa Madre a Capaci con i percorsi di fede (catechismo) per i vostri ragazzi. Infatti, come li accompagniamo nella crescita culturale e umana facendo loro vivere al meglio il tempo della scuola, così vogliamo accompagnarli anche in quella umana/spirituale all’interno della comunità ecclesiale.

01Scheda d’iscrizione dei ragazzi ai percorsi di fede

            Nei percorsi di fede troveranno, innanzitutto, come vivere la loro esperienza di fede nel Signore Gesù che li ama e che li aiuta a ad essere figli di Dio. All’interno di questo, si trova l’accompagnamento al completamento dell’Iniziazione Cristiana, cioè a ricevere in dono i sacramenti (prima comunione e cresima) che realizzano e alimentano la vita da figli di Dio.

            In realtà, c’è spazio anche per continuare a crescere oltre all’iniziazione cristiana per una più consapevole vita all’interno della comunità dei credenti.

            L’ambientazione che farà da cornice a quest’anno pastorale è “Ci prendo Gusto! e fa riferimento all’ambiente cucina come luogo in cui la famiglia vive i momenti più tipici delle relazioni comunitari e dove trova, in tutti i sensi, il nutrimento alla propria quotidianità. La cucina è il luogo dove con gusto si sta insieme!

I gruppi per i vostri ragazzi dove vivere l’esperienza di fede sono i seguenti:

  • Piccolissimi 4-5 anni
  • Gruppo 6-8 anni
  • Gruppo 9-11
  • Gruppo 12-14

Per iscrivere i ragazzi basta scaricare, compilare e firmare la scheda d’iscrizione che si trova sul sito della parrocchia www.chiesamadrecapaci.it e presentarla nei giorni delle iscrizioni in Chiesa Madre (da 17 al 21 settembre dalle ore 16.00 alle 17.30). Siamo a disposizione per qualunque altro chiarimento.

NB. Per ragioni di spazi e strutture disponibili, l’accoglienza di ragazzi provenienti da altre parrocchie e/o comuni limitrofi è subordinata al numero totale delle iscrizioni.

 Il Parroco e l’Equipe degli educatori

Lascia un commento

  • (will not be published)