
Dopo il tempo dell’estate che ci ha visto vivere la nostra fede in un clima più vacanziero, ricominciamo i percorsi di fede (il catechismo) per i nostri ragazzi. Da Anni la comunità parrocchiale della Chiesa Madre ha scelto di realizzare tali percorsi attraverso l’esperienza dell’ACR (Azione Cattolica Ragazzi).
Questa scelta permette (per capire cosa sia l’Azione cattolica), infatti, non soltanto di accompagnare i ragazzi nel completamento dell’Iniziazione cristiana (prima comunione e cresima) ma, ed è questo il nostro principale interesse, creare un duraturo e stabile rapporto tra loro, i genitori e l’intera comunità parrocchiale.
Se accogliete la nostra interessante proposta potete scaricare il MODULO D’ISCRIZIONE e consegnarlo nei giorni
22, 23 e 25 settembre prossimi in Chiesa Madre
dalle 10.oo alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.00.
In quei giorni gli educatori saranno disponibili anche per ulteriori eventuali delucidazioni. L’età da non superare per cominciare è quella dei 6 anni.
Non c’è età per iniziare il cammino di fede insieme alla comunità parrocchiale e per questo motivo i nostri gruppi accolgono i ragazzi fin dalla tenera età di 4-5 anni (nel gruppo dei piccolissimi) accompagnandoli fino all’inizio della loro giovinezza.
I gruppi che troverete nell’esperienza che vi proponiamo sono i seguenti:
- Piccolissimi 4-5 anni
- Ragazzi 6-8 anni
- Ragazzi 9-11 (in questo gruppo i ragazzi riceveranno la prima comunione)
- Ragazzi 12-14 (in questo gruppo i ragazzi ricevono la Cresima)
- Oltre i 14 anni la comunità offre come luogo di crescita il gruppo dei Giovanissimi.